Help


PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato da AgID per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Tale sistema nasce in attuazione dell’articolo 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del Piano Triennale dell’Informatica per la PA approvato dal Presidente del Consiglio dei Ministri il 31 maggio 2017: tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire a PagoPA ed attivarsi per abilitare i pagamenti elettronici da parte dei cittadini e delle imprese.

In supporto agli Enti Locali che non hanno ancora attivato modalità di pagamento elettronico per tutti i servizi, Regione Campania offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso PagoPA, attraverso la soluzione Portale Pagamenti (MyPay).

Il cittadino/impresa che desidera effettuare un pagamento deve selezionare l'ente beneficiario e scegliere quale modalità utilizzare tra quelle attivate dall'ente (pagamento online di un avviso ricevuto, pagamento spontaneo tra le tipologie disponibili, oppure altro debito imputato dall'ente nella posizione debitoria del cittadino/impresa).

Di seguito sono presenti i principali documenti a supporto della piattaforma attivata da Regione Campania.

Descrizione
Link di accesso
FAQ - Frequently Asked Questions
disponibile a breve
Presentazione funzionalità al cittadino (utente pagatore)
link


Torna alla Homepage